Indicatore linea di declino avanzata Advance

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Eduardo López

Gli indicatori sono strumenti che possono aiutarci a prevedere i movimenti di qualsiasi tipo di criptovaluta. Oggi, la maggior parte delle piattaforme di trading e delle aziende utilizza la linea di declino avanzata per valutare la partecipazione all'interno di un determinato mercato o indice azionario.

Sapere quale sarà la direzione dei prezzi nel trading non è così facile come sembra, è importante che prima di iniziare a investire sappiamo quali strumenti abbiamo a nostra disposizione per poter prendere le decisioni migliori che non influiscano sui nostri investimenti.

Definizione della linea di declino anticipata✨

Advance Decline Line è uno strumento di analisi tecnica che mostra la differenza tra il numero di titoli che avanzano e il numero di titoli che diminuiscono giornalmente.

Questo indicatore è considerato cumulativo, se ha un numero positivo viene aggiunto al numero precedente e se è negativo viene sottratto. Cioè, l'ultimo valore di questo indicatore corrisponde al valore precedente, aggiungendo il numero di valori che sono aumentati e sottraendo il numero di valori che sono diminuiti.

Avanzate

➡A cosa serve la Linea di Rifiuto Anticipato? ✨

La linea A/D mostra qual è il sentiment del mercato, indicando agli investitori quanti titoli sono aumentati e quanti sono diminuiti.  Viene utilizzato giornalmente o in barre da 5 minuti, e serve a confermare l'andamento dei prezzi dei principali indici, oltre che può avvisare di inversioni che si verificano quando si verifica una divergenza.

Questo indicatore misura la direzione in cui si trova il mercato ed è generalmente confrontato con il benchmark. Quando l'indicatore Advance Decline Line e l'indice si muovono nella stessa direzione, è più probabile che il trend continui.

Tuttavia, quando l'indice raggiunge il suo massimo senza l'indicatore che lo accompagna, si può trovare un'inversione di tendenza.

Come si ottiene? ✨

Per ottenerlo bisogna calcolare la differenza tra il numero di azioni che sono aumentate e il numero di azioni che sono diminuite alla fine di un periodo, in questo caso può essere un giorno. Questo risultato è noto come anticipo netto, che è il primo valore del nostro indicatore.

Per conoscere il prossimo valore del nostro indicatore, l'anticipo netto al periodo viene sottratto se il valore è negativo e se il valore è positivo viene aggiunto. Questi passaggi vengono ripetuti costantemente.

Avanzate

Motivi per usarlo✨

Questo indicatore è molto importante per confermare i movimenti o le tendenze del mercato ed è ampiamente utilizzato da trader e finanzieri.

Attraverso Advance Decline Line è possibile avere un criterio sufficientemente oggettivo di ciò che sta accadendo nel mercato, senza basarsi esclusivamente su ciò che dicono gli articoli finanziari. Molti lo usano solo come supporto per confermare i segnali di altri indicatori o strategie.

 

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *