Criptovaluta AirDrop

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a dicembre 2023 da Eduardo López

Sebbene la parola AirDrop sia facile da collegare ai lanci di fornitura in un videogioco o alla funzione di Apple (il suo Bluetooth), questo concetto è ampiamente utilizzato anche nelle criptovalute. Sì, c'è qualcosa chiamato AirDrop all'interno delle criptovalute che stanno per nascere.

In effetti, questo può essere un concetto pieno di benefici e vantaggi per utenti e investitori. Per sapere al 100% di cosa si tratta e come ottenere maggiori benefici dal suo utilizzo, abbiamo preparato questa guida in cui ti diremo tutto ciò che devi sapere su AirDrop nelle criptovalute.

Conosci la sua definizione

La prima cosa che dovresti sapere è che la definizione di AirDrop è più figurativa, dal momento che si tratta di ricevere token di criptovaluta gratuitamente e senza un investimento. Come regola generale, AirDrop si verifica con criptovalute nuove o in procinto di essere lanciate.

Questo tipo di “consegna” viene utilizzato in alternativa all'ICO con la differenza che l'AirDrop non cerca di raccogliere fondi o incassi. Piuttosto, è un premio, un regalo o un incentivo per gli utenti come i bonus Uber per il tuo primo viaggio.

✨Come funziona la criptovaluta AirDrop?

Il suo funzionamento dipende molto dalla criptovaluta in questione perché generalmente queste vengono date come ricompensa. Ad esempio, se come utente esegui determinate azioni, attività o sfide, puoi ricevere gratuitamente un AirDrop con token che in seguito diventeranno criptovalute.

Possiamo anche trovare altre modalità in cui gli AirDrop vengono generati dalla tua capacità di invitare più persone a utilizzare il token, come in un link di affiliazione. In generale, il metodo per ottenere questo tipo di criptovaluta dipenderà molto dal progetto stesso, anche se nessuno prevede il pagamento.

airdrop

✨ Quali sono i tuoi obiettivi?

  • Ottieni utenti: Il primo obiettivo, o l'unico inseguimento AirDrop È per guadagnare utenti perché più persone usano la criptovaluta, più valore e rilevanza acquisisce. Ecco perché gli sviluppatori tendono a scommettere su strategie come quelle di affiliazione.
  • Genera pubblicità: Un altro degli usi che possiamo trovare per l'AirDrop, e che va di pari passo con il precedente, è generare pubblicità per la valuta. Questo fa girare il mercato a guardarti, oltre ad aiutare a comunicare cosa stai facendo bene e cosa offri.
  • Aumenta il suo utilizzo: La maggior parte delle criptovalute che non lanciano un ICO tendono ad avere un altro approccio che si distingue per concentrarsi più sull'uso che sulla raccolta. Per loro, la cosa più importante è aumentare l'uso del loro token, quindi di solito lo regalano per ottenerlo.
  • Pre pranzo: Infine, possiamo scoprire che un obiettivo per questo tipo di strategia è rendere più efficace il lancio di una criptovaluta. Perché? Perché stai già creando una base di utenti con grandi aspettative consegnando un token attraverso questa modalità.

Tipi di AirDrop

  • Record: Questo tipo di AirDrop è il più semplice di tutti e si basa sull'ottenimento di Token semplicemente registrandosi in lista d'attesa. In generale, dopo la tua registrazione, il token che puoi scambiare con la criptovaluta viene generato quando diventa pubblico.
  • Portafoglio: Qui la condizione è avere un Wallet dove ricevere le criptovalute che, a loro volta, devono essere compatibili con esse. Ad esempio, se il token è basato su Ethereum, avrai bisogno di un portafoglio compatibile con la blockchain di Ethereum.
  • Istantanea: Conosciuto come SnapShot, è un'analisi del tuo Portafoglio effettuata dall'emittente per determinare quanti Token puoi ricevere. La maggior parte degli SnapShot richiede di disporre di determinate criptovalute in un determinato importo per fornire il token. I requisiti, anche se un po' più complessi, non sono così difficili da soddisfare.
  • Bitcoin discorso: Esatto, c'è Token che viene consegnato solo per svolgere alcuni compiti è uno dei forum più importanti sulle criptovalute, Bitcoin Talk. Normalmente, Questo tipo di AirDrop mette compiti come postare nel forum, commentare, tra gli altri, per guadagnare Token.
  • Comunità: Analogamente al punto precedente, questo tipo di AirDrop si basa sull'esecuzione di determinate azioni in modo comunitario, ad esempio la pubblicazione in altri forum o sui social network. Il design di questo tipo di strategia è progettato principalmente per generare pubblicità per la criptovaluta.
  • altro: Qui puoi classificare un gran numero di azioni in più per poter ottenere Token. Ad esempio, ci sono AirDrop che ti danno token per scaricare un'applicazione o registrare un account su una piattaforma. In generale, questi sono molto diversi, anche se devi sempre fare attenzione che non si tratti di una bufala.

✨ Come sapere quando ci sarà un AirDrop?

questo Dipende molto dalla piattaforma, poiché la maggior parte tende a postare nei forum o a fare campagne per attirare l'attenzione e altri no. È meglio essere a conoscenza dei siti di notizie e dei forum Internet che parlano di questo argomento o delle criptovalute in generale.

Possiamo anche trovare alcune pagine web che sono responsabili di metterci a disposizione tutto questo tipo di informazioni. Quindi, tutto dipenderà da te per seguire il mondo della criptovaluta AirDrop che può essere accessibile a tutti purché tu sia vigile.

airdrop

✨ Consigli per usarlo

Se stai pensando di sfruttare un AirDrop, dovresti sapere che queste modalità di lancio comportano anche qualche rischio. Sebbene non possano rubare i tuoi soldi qui, c'è la possibilità che rubino il tuo tempo facendo determinate azioni che alla fine non saranno ricompensate.

Esatto, ci sono AirDrop dove ti ingannano solo, ti usano e alla fine non ti danno nulla, quindi è molto importante assicurarsi che la ricompensa sia assicurata. Al di là, Non ci sono altri rischi degni di nota, quindi ti consigliamo di verificare che questa strategia di ricompensa sia affidabile.

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *