Bande di Keltner - Indicatore

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Eduardo López

Indicatori come le Keltner Bands sono un aiuto in più per i trader, ognuno ha funzioni diverse, oltre ai suoi vantaggi e svantaggi. Sono tutti un facilitatore per confermare ciò che pensi accadrà ai prezzi o per confutare la tua ipotesi.

È vero che la maggior parte sono simili tra loro, tuttavia ci sono due tipi di indicatori: oscillatori e indicatori di tendenza. I primi oscillano costantemente e passano attraverso uno o più determinati livelli; questi ultimi determinano l'andamento del momento e possono avere una maggiore probabilità di successo.

Qui ti diciamo di più sulle bande di Keltner, un indicatore abbastanza simile alle bande di Bollinger.

Definizione dell'indicatore delle bande di Keltner

Le bande di Keltner sono un indicatore tecnico formato da tre medie mobili che vengono aggiustate in relazione alla volatilità dell'attività finanziaria. L'obiettivo di questo indicatore è quello di offrire informazioni aggiuntive sui prezzi per poter prendere migliori decisioni di investimento.

Pertanto, è importante che, come qualsiasi altro indicatore di analisi tecnica, debba essere appreso ad utilizzare correttamente in un sistema di trading in modo che possa essere utile nelle strategie.

bande

✨ Come si ottengono le Bande di Keltner?

È molto facile calcolare le bande di Keltner, soprattutto perché la maggior parte delle piattaforme di trading ti consente di tracciare grafici senza fare i conti. Ma, per avere un'idea migliore di cosa fa questo indicatore, è consigliabile sapere come farlo.

La linea mediana delle bande di Keltner è una media mobile di "x" giorni del prezzo tipico. Questo prezzo viene calcolato sommando il massimo con il minimo e la chiusura, e infine dividendo per 3.

La linea superiore è calcolata aggiungendo alla linea centrale il valore di una media mobile semplice, che è sopra l'intervallo del periodo. In altre parole, prima viene calcolata la linea centrale, quindi viene calcolato l'intervallo (massimo-minimo). Una volta ottenuto, viene calcolata una media mobile semplice sull'intervallo di x periodi e il valore viene aggiunto al valore della linea centrale.

Infine, la linea inferiore viene calcolata allo stesso modo di quella superiore. L'unica differenza è che invece di aggiungere il valore alla linea centrale, viene sottratto. Questo ci dà il risultato delle tre linee che formano le bande di Keltner.

✨ Qual è la tua interpretazione?

L'indicatore delle bande di Keltner ci fornisce segnali di trading di facile interpretazione. Successivamente, descriveremo quali sono i principali segnali che ogni trader dovrebbe conoscere su questo indicatore.

  • Il segnale rialzista si verifica quando le candele si rompono al di sopra della linea superiore.
  • Il segnale ribassista si verifica quando il prezzo rompe la linea inferiore.

Generalmente, le tendenze iniziano con forti movimenti da una direzione all'altra. Un movimento al di sopra della linea superiore del canale mostra una grande forza del trend rialzista, mentre un movimento al di sotto della linea inferiore significa che c'è molta debolezza nel mercato.

bande

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *