Larghezza di banda di Bollinger

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a giugno 2024 da Eduardo López

Oggi ci sono un gran numero di indicatori finanziari come Bollinger Bandwidth che dobbiamo prendere in considerazione quando operiamo nel settore finanziario. Questi indicatori possono essere i nostri migliori alleati nel prendere decisioni e interpretare i dati, aiutandoci così a trarre conclusioni.

Uno degli indicatori più utilizzati nel settore finanziario sono le cosiddette Bollinger Bands o Bollinger Bandwidth. La sua importanza è molto alta, così come l'utilità che qui possiamo trovare. Ecco perché, di seguito, ti diremo tutto ciò che devi sapere su queste famose band.

➡Che cosa sono la larghezza di banda di Bollinger?

Le bande di Bollinger sono un tipo di indicatore rappresentato sotto forma di due linee parallele, bande, che vengono eseguite all'interno di un grafico. Queste bande consentono di creare un intervallo che viene utilizzato come confronto per l'analisi degli asset.

Potremmo dire che la larghezza di banda di Bollinger È un tipo di indicatore che rappresenta in un grafico progettato per l'analisi del comportamento di un bene. Questo comportamento si concentra principalmente sul valore, il prezzo e la quotazione del bene, che si tratti di criptovalute, oro, petrolio, valute, tra gli altri beni.

bollinger

Cosa sono i Bolindugiare Larghezza di banda?

Uno degli utilizzi più comuni delle bande è il confronto tra il prezzo dell'asset e la volatilità del mercato. In questo modo possiamo vedere espressamente come è cambiato il prezzo e quali sono stati i suoi massimi e i suoi ribassi.

Un altro uso che abbiamo trovato per Bollinger Bandwidth è nel determinare le bolle di prezzo. Questo è molto importante, poiché le bolle possono innescare cali drastici dei prezzi, così come crisi derivate dallo scoppio della bolla, come è successo nel 2008.

➡Come viene calcolata la larghezza di banda di Bollinger?

Il calcolo è alquanto complesso, in quanto prevede l'utilizzo di una serie di formule poiché la Bollinger Bandwidth è composta da 3 sottobande, una superiore, una inferiore e una media. Questo fa sì che ogni band abbia la sua formula.

Per calcolare la larghezza di banda di Bollinger è necessario calcolare ciascuna delle bande in modo indipendente per creare l'intero grafico.. La maggior parte dei broker e degli intermediari offre questo tipo di indicatore automaticamente in modo da non doverti rompere la testa nel calcolarlo.

bollinger

➡Come possiamo usarli? ✨

Uno dei primi utilizzi che possiamo trovare per le bande di Bollinger è l'analisi della variazione di prezzo di un asset. Questo è molto utile per cercare di determinarne l'andamento, cioè se andrà al rialzo o al ribasso.

È anche molto utile sapere quale posizione prendere quando si investe, ad esempio, se stiamo andando in basso o in alto. Nelle opzioni binarie, le larghezze di banda di Bollinger sono molto utili per decidere come fare trading. Infine, gli esperti lo usano spesso come un modo per fare un'analisi storica del comportamento dei prezzi.

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *