Come scegliere la piattaforma di criptovaluta?

come scegliere la piattaforma crittografica

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a giugno 2024 da Eduardo López

Uno dei modi più efficaci per investire in criptovalute è tramite un broker o una piattaforma di acquisto o scambio. Questo perché, in questa modalità, sei veramente il proprietario delle criptovalute, cioè le avrai in modo reale all'interno del tuo Wallet.

La scelta di una piattaforma di criptovaluta adatta è molto importante, poiché influenzerà direttamente le prestazioni dei tuoi investimenti e la crescita del tuo denaro, nonché la sicurezza. Per scegliere la piattaforma migliore, abbiamo preparato questa lista con i punti da tenere in considerazione.

1. Il prestigio

Poiché non esiste una regolamentazione chiara sulle piattaforme di criptovaluta, hanno iniziato a proliferare rapidamente. Sfortunatamente, questo comportava il rischio di truffatori con offerte che, a prima vista, potrebbero sembrare buone, ma in realtà sono l'opposto.

Ecco perché il prestigio della piattaforma è così importante perché ci dirà se è affidabile o se la esauriremo prima di investire. Il più comune è che il prestigio viene, sia dagli utenti che dagli esperti che sono quelli che convalidano un broker.

piattaforma

2. opinione degli utenti

Un altro dei punti più importanti, e che è implicito nel precedente, è l'opinione degli utenti. Ed è quello? non c'è niente di più rivelatore di un utente che ti racconta la sua esperienza su una determinata piattaforma perché questo è molto più reale e genuino.

Oggi ci sono un gran numero di posti dove puoi trovare l'opinione degli utenti. Ad esempio, esistono infiniti forum e siti web che si occupano solo di raccogliere questo tipo di opinioni, qualificando così i broker e l'esperienza dell'utente.

3. quantità di criptovalute

Nessuno vuole investire in uno scambio di criptovaluta o in una piattaforma di acquisto che ha pochissime opzioni tra cui scegliere.. Questo perché meno criptovalute hai, minore sarà l'opportunità di diversificare e scegliere l'opzione migliore per generare rendimenti.

Più criptovalute hai, più opzioni ci saranno tra cui scegliere in base al loro valore e al comportamento nelle tendenze. Quindi, prima di investire in una piattaforma è meglio prestare attenzione alla quantità di criptovalute che offre. La cosa più normale è avere le valute virtuali più popolari insieme ad altre alternative.

4. Volume delle transazioni

Uno dei modi più efficienti per valutare un broker, la sua affidabilità e la sua rilevanza nel mercato è il suo livello di transazioni. Quindi controllare quanto è grande il volume delle transazioni è qualcosa da non perdere.

Tieni presente che i broker che muovono più investimenti sono solitamente anche quelli che offrono i migliori rendimenti o vantaggi, motivo per cui tanti utenti. È importante cercare in Internet queste informazioni e utilizzarle come un buon modo per scegliere tra un broker o l'altro.

5. Il funzionamento del broker

Non tutte le piattaforme di criptovaluta funzionano allo stesso modo perché, sebbene condividano obiettivi comuni, non tutte hanno le stesse caratteristiche. Ci sono broker più complessi di altri, quindi non dovremmo fidarci che saranno gli stessi se abbiamo già avuto esperienze precedenti con loro.

Per coloro che sono inesperti, un buon modo per sapere come funziona la piattaforma è cercare video di utenti che contano o addirittura mostrano l'esperienza dell'utente. Puoi anche verificare se la piattaforma ti offre la possibilità di aprire un conto demo per iniziare a familiarizzare con il broker senza investire in esso.

6. supporto

Il supporto tecnico è molto importante quando non hai mai investito in piattaforme di scambio o acquisto di criptovalute, poiché fornisce supporto e sicurezza. Ecco perché consigliamo vivamente di esaminare com'è il supporto tecnico o l'assistenza agli utenti.

Ogni broker ha la sua politica di contatto, ad esempio, per telefono, tramite messaggio o chat, posta, ecc. Prestare molta attenzione, prima di tutto, al tipo di mezzo di contatto offerto dalla piattaforma. In secondo luogo, ad esempio, controlla gli orari in cui puoi contattarli, se è limitato a orari e date o se è 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX.

7. App o sito web?

Per noi, un punto importante da considerare prima di scegliere una criptovaluta è dove puoi usarla. Il più comune è trovare broker di valuta virtuale che operano con un sito web.

Anche se è probabile che troveremo sempre più broker che offrono la possibilità di utilizzare un'app mobile per operare. Questo è sicuramente un grande vantaggio, dal momento che non devi limitarti a un solo dispositivo. Così puoi investire quando vuoi e dove vuoi.

piattaforma

✨Suggerimenti da tenere in considerazione nella scelta di un broker✨

  • Meglio scegliere una piattaforma nota: Se sei un principiante, uno dei migliori consigli che possiamo darti è scegliere una piattaforma nota o popolare. Questo a causa di Tendono ad essere molto più sicuri e affidabili in quanto hanno migliaia di utenti attivi su di loro.
  • Solo criptovalute a Portafogli privati: Per evitare di essere vittima di una truffa e avere il pieno controllo delle tue criptovalute, Consigliamo di acquistare solo monete che possono essere inviate a Wallet privati. Se vedi che una piattaforma ti offre questo tipo di criptovaluta, ti consigliamo di scegliere questa per investire.
  • Non lasciare mai le tue criptovalute al broker: Questo è uno dei consigli di sicurezza più raccomandati dagli esperti. Ed è che ci sono stati casi di broker che scompaiono con tutte le criptovalute degli utenti. Per evitare ciò, è meglio estrarre le tue criptovalute e inviarle al tuo portafoglio privato.
  • Ricerca e confronto: Infine, Ti consigliamo di fare un'indagine approfondita e confrontare ciascuno dei candidati in modo da poter scegliere il migliore. Ricorda che l'informazione è potere, quindi conoscere ciascuna delle piattaforme o broker ti aiuterà senza dubbio a prendere decisioni migliori.

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *