Criptovalute o criptovalute

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a giugno 2024 da Eduardo López

Sebbene a priori possano sembrare due concetti molto simili, in realtà non lo sono, poiché ognuno ha uno sfondo e un significato molto diversi. Sappiamo tutti cosa sono le criptovalute, una forma di denaro virtuale basata su Blockchain. D'altra parte, il criptoattivo ne sarebbe l'evoluzione.

Secondo gli analisti, il modo in cui le criptovalute diventeranno criptoattive in futuro, lontano o vicino, non lo sappiamo. Ecco perché, per essere preparati, abbiamo creato questo testo in cui spiegheremo cosa sono gli asset crittografici e come sono correlati alle criptovalute.

➡L'evoluzione di un modello innovativo

Secondo gli analisti, una criptovaluta diventa un cryptoasset quando è soggetta a un quadro giuridico chiaro e definito, nonché a regolamenti speciali. Questo al fine di rendere la tua operazione qualcosa di regolamentato, affidabile e verificato.

Sì, la stampa specializzata ritiene che a un certo punto le criptovalute diventeranno criptoattive quando le autorità cominceranno a regolamentarle con quadri legali e leggi specifiche. In questo modo, l'innovativo modello di criptovaluta diventerà un crypto asset, ovvero un asset digitale unico, che opererà insieme ad azioni, asset, ecc.

criptovalute

Chi c'è dietro questa decisione?

È la stessa stampa americana specializzata in finanza che ha affermato che dietro questa azione c'è la Securities and Exchange Commission o SEC degli Stati Uniti. Ed è che questa commissione sta cercando di creare un quadro normativo speciale e unico per le criptovalute.

L'idea è quella di garantire che il funzionamento di queste valute virtuali sia soggetto a norme e leggi che consentano loro di regolarle e proteggere l'utente. Si dice che, nei prossimi mesi e anni, usciranno nuove notizie in merito.

➡Come sarà il processo di migrazione da criptovaluta a criptoattivo?

Sebbene non si sappia ancora direttamente come sarebbe stata effettuata la modifica, si dice che la SEC emanerebbe le regole di funzionamento, nonché la richiesta di applicazione per le criptovalute. Ciascun emittente sarebbe incaricato dell'invio della documentazione e sarebbe soggetto al riesame della propria operatività.

Si dice che dopo l'audit, la SEC determinerebbe quale criptovaluta passa i filtri e quale non soddisferebbe i requisiti normativi. Ad esempio, le truffe non soddisferebbero questi punti che li farebbero rimanere fuori come risorsa crittografica.

➡Quali criptovalute diventeranno criptoattive?

Questa è una delle domande che possiamo trovare di più su Internet, dal momento che non esiste una regola chiara per sapere quali criptovalute diventeranno criptoattive. Secondo gli esperti, si dice che quelli che sono passati attraverso un ICO sarebbero quelli che sarebbero soggetti a questo cambiamento.

Si dice anche che le criptovalute non completamente decentralizzate, come quelle che facevano parte di un finanziamento come le ICO, sarebbero quelle che diventerebbero criptoattive. Ad esempio, Ethereum, Ripple e NEO parteciperebbero mentre Bitcoin, Litecoin o Dash sarebbero esclusi da questo cambiamento.

➡Vantaggi della conversione in risorse crittografiche

  • Maggiore certezza per gli utenti: Questo è forse uno dei principali vantaggi, poiché questo cambiamento offrirà agli utenti una maggiore certezza sapendo che gli asset crittografici saranno regolamentati. Ci sarà un quadro legale che li protegga e prevenga sia gli abusi che le truffe, cosa comune oggi.
  • Regole operative chiare: Sebbene la maggior parte delle criptovalute segua le stesse regole del gioco, in realtà non tutte lo fanno al 100%. Con l'arrivo di questo cambiamento, avresti il ​​vantaggio di sapere che ogni moneta rispetterebbe le stesse regole, quindi non ci sarebbero imbrogli o cattive pratiche.
  • Terreno uniforme: Un altro dei grandi vantaggi offerti dall'utilizzo delle criptovalute è il fatto che ci permettono di creare un terreno molto più equo. In questo modo, e dovendo soddisfare gli stessi requisiti, le criptovalute potranno operare su un terreno molto più uniforme ed equo.
  • Funzionamento su nuove piattaforme: Cosa c'è di più, la conversione in risorse crittografiche offre l'opportunità di rendere le criptovalute utilizzabili attraverso altre piattaforme. Ora possiamo trovarli, ad esempio, nelle case di brokeraggio e in altri tipi di broker oltre a quelli che tutti conosciamo.

➡Quali sono gli svantaggi di questa decisione?

Gli svantaggi offerti da questo tipo di decisione sono il fatto che, in qualche modo, le criptovalute perderebbero la loro caratteristica decentralizzazione. Questo perché ora sarebbero soggetti a un quadro giuridico che verrebbe regolarizzato da un'istituzione.

Ciò renderebbe, alla fine della giornata, i cryptoasset divenuti una sorta di asset burocratico, limitando così l'operazione che offrivano in maniera decentralizzata. Sebbene ovviamente, sLa speranza è che il nuovo quadro fornisca solo protezione e regolamentazione, ma senza togliere i benefici che questo tipo di valuta virtuale offre.

Questa decisione è buona?

Sì, è senza dubbio una delle migliori notizie che abbiamo visto negli ultimi anni per quello che comporta. Ed è che purtroppo, Il mercato delle criptovalute si stava riempiendo di truffe e raggiri che mettevano le persone a grande rischio di perdere i propri soldi.

Molti analisti concordano sul fatto che questa sia un'ottima decisione, in quanto aiuterà a eliminare tutte le truffe e le truffe da questo mondo di criptovalute. Cosa c'è di più, Attirerà più investitori, il che aumenterà il valore di mercato e aiuterà anche le persone a sentirsi protette quando investono.

criptovalute

Quando avverrà questo cambiamento?

Non esiste una data specifica per il passaggio dalle criptovalute alle criptovalute, ma ci sono molte speculazioni al riguardo. Si dice che, nei prossimi anni, questo cambiamento avverrà man mano che diventerà ogni giorno più evidente che ciò è necessario.

Al momento, è noto che la SEC sta già lavorando alla metodologia del quadro giuridico, revisione della criptovaluta, ecc. Quindi, anche se non è una data, possiamo dire che giorno per giorno il passaggio dalle criptovalute a criptovalute innovative pronte a

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *