Facilità di movimento

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Eduardo López

Determinare il movimento di un asset e il suo trend è molto importante per sapere se vale la pena acquistare, vendere o mantenere posizioni. Qui parleremo di facilità di movimento, un indicatore che può aiutarti a determinare il movimento di asset con bassi volumi di transazione.

✨ Come viene determinata la facilità di movimento?

Per determinare la facilità di movimento, È necessario eseguire un calcolo per il quale sono richiesti i seguenti dati: massimi, minimi, vigilia del massimo e del minimo e il volume. Il più comune è che la stessa piattaforma di trading ti fornisce questo indicatore già calcolato.

facilità di movimento

✨ A cosa serve l'indicatore?

Uno dei grandi vantaggi di questo indicatore è il fatto che Risulta essere molto utile per asset che non hanno grandi volumi di transazioni. Questo lo rende ideale per criptovalute alternative, ad esempio, o titoli non così popolari.

Quando l'indicatore di facilità di movimento ci mostra un valore positivo siamo di fronte a un aumento dei prezzi mentre, se è negativo, siamo di fronte a un calo. In questo modo possiamo sapere se il mercato sarà orientato al ribasso o al rialzo.

✨ Come possiamo sfruttare la facilità di movimento?

Per coloro che sono investitori e cercano di conoscere l'andamento dei prezzi degli asset con bassi volumi di transazioni, questo indicatore è senza dubbio una buona opzione. Sarai in grado di sapere se la tendenza è al ribasso o al rialzo nonostante i dati siano limitati.

In questo modo, avrai la possibilità di prendere molte decisioni migliori come mantenere le tue posizioni, acquistare o vendere. Tutto questo si traduce in azioni molto più precise, meno rischi e migliori risultati. Inoltre, capirlo non è così difficile come sembra, devi solo guardare l'indicatore, se è negativo o positivo.

facilità di movimento

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *