Criptovaluta ICO

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Eduardo López

All'interno del mondo delle criptovalute, ci sono diversi termini che dovresti conoscere, poiché questi sono essenziali per prendere buone decisioni. Un esempio perfetto è il termine ICO che è oggi ampiamente utilizzato per descrivere uno dei processi più importanti di una valuta virtuale.
ICO o Initial Coin Offering è una parola che sentirete molto e di cui dovreste sapere tutto se volete fare investimenti migliori. Ecco perché qui ti diremo tutto ciò che devi sapere su cos'è un ICO di criptovaluta.

La definizione

Il termine ICO è la sigla di Initial Coin Offering o offerta iniziale di criptovaluta per la sua traduzione in spagnolo. Fondamentalmente si riassume come la raccolta iniziale di denaro (fondi) per finanziare il lancio della criptovaluta. È come se avessi un Crowdfunding o un finanziamento, ma solo per quella valuta digitale.
Generalmente, questo tipo di raccolta viene lanciato con l'obiettivo di poter sviluppare la criptovaluta su scala più ampia e poterla posizionare sul mercato in modo che sia quotata. In cambio della tua partecipazione a una ICO, ricevi come ricompensa le nuove valute virtuali in anticipo dallo sviluppatore.

ICO

✨ Quali sono i vantaggi della partecipazione a una ICO?

  • Esclusività: Per molti esperti, partecipare a una ICO ti dà un certo grado di esclusività, dal momento che stai accedendo a criptovalute che non sono ancora sul mercato. Ciò significa che puoi averli prima di chiunque altro.
  • Ricompensa più alta: Quando partecipi a un ICO, la maggior parte degli sviluppatori tende a darti più criptovalute per i tuoi soldi il che è un grande vantaggio se lo confronti con l'acquisto sul mercato. Lo fanno come ringraziamento per essersi fidati della loro proposta fin dall'inizio, anche se ovviamente, poiché ogni cosa ha le sue dimensioni.
  • Ritorno dell'investimento: Dovresti sapere che, sebbene ci sia un rischio in una ICO, ne parleremo più avanti, il valore di solito è molto interessante. Secondo gli analisti, il valore del tuo investimento può essere moltiplicato per 10 se l'offerta iniziale ha successo. Inoltre, a ciò dobbiamo aggiungere la crescita della criptovaluta stessa.
  • Crescita delle criptovalute: Non solo potrai ricevere un aumento x10 del tuo investimento, ma avrai anche la crescita del valore della criptovaluta a tuo favore. Questo può aumentare di almeno il 30% dopo un ICO, quindi il ritorno sull'investimento e le prestazioni sono generalmente significativi.

✨ Rischi di una ICO

C'è un grande rischio quando si tratta di investire in un ICO. Il primo è che è solo una truffa in cui gli investitori cercano solo di raccogliere fondi e poi scompaiono. C'è anche il rischio che la criptovaluta non abbia un progetto alle spalle, quindi manca di sostentamento.
Un altro rischio è che la criptovaluta non venga mai quotata in un broker, il che potrebbe rendere impossibile la vendita anche se vale milioni. Inoltre, c'è il fattore umano con errori di calcolo, per esempio. Anche se tutto questo può essere risolto con una buona ricerca.

✨Fasi di partecipazione a una ICO

  • Lista biancag

In questo processo, gli investitori si registrano per riservare il loro posto nell'ICO. Molte volte, devi solo compilare un modulo con le tue informazioni e inviare una copia della tua identificazione per assicurarti che sei tu.

  • Prevendita pubblica

Una volta che la lista è stata riempita, viene avviata una prevendita per coloro che si sono registrati in essa in cui gli investitori accedono a prezzi preferenziali e obbligazioni migliori. Di tutte le ICO, questo è il momento in cui ci sono maggiori opportunità per ottenere migliori ritorni sul tuo investimento.

  • vendita di massa

Qui, la vendita di obbligazioni o investimenti è aperta al pubblico in modo che chiunque possa partecipare all'ICO. Il più comune è che gli sviluppatori stabiliscano un limite di investimento o di partecipazione per evitare che questa raccolta sfugga di mano.

  • Distribuzione di token

Una volta terminato il processo precedente, gli sviluppatori invieranno i token corrispondenti al tuo investimento al tuo portafoglio. Questi Token diventeranno in seguito la criptovaluta stessa, quindi è necessario tenerli al sicuro se non vogliamo perdere i nostri soldi.

  • Scambio commerciale

Infine, la criptovaluta diventa pubblica sulle diverse piattaforme di scambio. Questo è il momento in cui puoi venderlo e recuperare il tuo investimento, oltre a generare rendimenti. Tieni presente che tutto dipenderà dalla legge della domanda e dell'offerta, quindi è importante considerare questo per capire il prezzo di vendita.

ICO

✨ Punti da considerare quando si partecipa a una ICO

  • Qualità del progetto: Per evitare di investire in un progetto che è una truffa o manca di sostentamento, è consigliabile conoscere a fondo il progetto. Approfondendo questo, la criptovaluta e anche gli sviluppatori sono molto importanti.
  • Blockchain: Se non vuoi partecipare a una TRUFFA (ICO che si rivelano fraudolente o spazzatura) Ti consigliamo di dare un'occhiata alla Blockchain che comporrà la criptovaluta. Questo perché il tipo di Blockchain può darti una premonizione di come sarà la valuta virtuale una volta creata.
  • I partner: Come abbiamo anticipato nel primo punto, dare un'occhiata a chi sono gli sviluppatori o i partner del progetto è molto importante. Questo perché molte volte, Le persone con una cattiva reputazione possono partecipare alla creazione di ICO, che possono far fallire l'intero progetto.
  • I bonus: Se tutto è andato bene nel punto precedente, puoi dare un'occhiata ai bonus o ai premi offerti nell'ICO. Ricorda che nella fase iniziale di Whitelisting e prevendita vengono solitamente offerti i migliori bonus. Esistono persino dati che mostrano che i benefici diminuiscono tra il 20 e il 50% dopo questa fase.
  • Che citerà o meno: Infine, non dimenticare di rivedere la criptovaluta, dopo la sua ICO, verrà quotata o meno sulle piattaforme di scambio, poiché questo è essenziale per recuperare il tuo investimento. Se non sono elencati su un broker, semplicemente non sarai in grado di vendere le tue criptovalute.

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *