Indice del flusso di denaro

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Eduardo López

La liquidità di un mercato è essenziale per determinare quale asset è conveniente per noi investire. Ecco perché il rapporto del flusso di denaro risulta essere così importante quando si prendono decisioni di acquisto o vendita di attività.

✨ Qual è il tasso di flusso di denaro? ✨

Devi saperlo l'indice del flusso di denaro riflette le variazioni che possono esistere nel flusso di denaro e nella liquidità delle attività. Per questo, per determinare tale flusso vengono utilizzati dati come il prezzo tipico, il prezzo massimo, minimo e di chiusura.

Di solito, è la stessa piattaforma che si occupa di fare questo calcolo, poiché è necessario avere accesso a statistiche e dati diversi. Calcolandolo automaticamente, non devi complicarti la vita con questo processo, otterrai rapidamente l'indicatore.

tasso di flusso di denaro

Come interpretarlo? ✨

Questo indicatore è relativamente semplice da capire, in quanto è molto simile all'RSI. Se l'indice del flusso di denaro supera 80, significa che l'attività è ipercomprata, quindi dobbiamo aspettare che diminuisca.

Al contrario, se l'indice scende sotto il numero 20, significa che dobbiamo aspettare che l'asset si riprenda per investire. Così, possiamo sapere quando conviene e quando non compiere determinate azioni come comprare o vendere.

tasso di flusso di denaro

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *