Indice di volume positivo

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a giugno 2024 da Eduardo López

I volumi sono uno dei fattori che gli esperti prendono in considerazione quando decidono su cosa investire, come investire e quanto investire. Ecco perché è molto importante tenere conto dell'indice di volume positivo, di cui parleremo qui.

✨Come viene calcolato l'indice di volume positivo? ✨

Sebbene il calcolo possa essere un po' complesso, è sempre utile tenere in considerazione i dati da considerare nel calcolo. Qui dobbiamo usare il volume del giorno prima, il volume del giorno, il prezzo del giorno e il prezzo del giorno. In questo modo la piattaforma effettua il calcolo in maniera automatizzata.

Indice di volume positivo

✨ A cosa serve questo indicatore? ✨

L'obiettivo di questo indice è quello di collegare i cambiamenti nel comportamento dei volumi e dei prezzi, creando così una correlazione tra i due. In questo modo è possibile individuare rialzi o trend al rialzo dei volumi.

A differenza di altri indicatori, come il suo omologo noto come indicatore di volume negativo, questo indice di volume positivo rileva solo variazioni al rialzo. Quindi, avrai solo uno sguardo parziale sul comportamento dei volumi delle risorse. Molti esperti suggeriscono di integrarlo.

Indice di volume positivo

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *