Media mobile ponderata per il volume

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a giugno 2024 da Eduardo López

La media mobile è uno degli indicatori più preziosi per determinare il comportamento di un asset. PPossiamo trovare diverse varietà di medie, come la media mobile ponderata per il volume, di cui vi parleremo in seguito.

Che cos'è la media mobile ponderata per il volume? ✨

Questa media rappresenta il consenso sui prezzi che esiste in un dato periodo di tempo. Ovvero, è la media mobile dei prezzi di un periodo che è molto utile per sapere quale sarà l'andamento di detto asset.

media mobile ponderata per il volume

Come possiamo interpretarlo? ✨

Quando nel grafico vediamo che la media mobile si incrocia e taglia al rialzo, allora dovremo affrontare un trend rialzista. Al contrario, se vediamo che il taglio crossover viene effettuato al ribasso, allora siamo di fronte a un trend ribassista.

Perché usarlo? ✨

L'importanza di questo indicatore sta nel modo in cui la media mobile integra le variazioni dei prezzi con i volumi. Questo ci offre un'approssimazione molto più accurata dell'andamento dei prezzi e delle sue variazioni.

media mobile ponderata per il volume

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *