Portafoglio virtuale di criptovaluta

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Eduardo López

Avere criptovalute non si limita solo a indagare quali sono le criptovalute con il maggior valore o ad acquistarle e ora è necessario tenere conto anche di alcuni punti. Uno di questi è lo storage, per questo esistono i cosiddetti Wallet che possono essere privati ​​(specifici per ogni sviluppatore) o condivisi come quelli delle piattaforme.

Ma non tutto finisce qui, dal momento che è necessario monitorare e controllare il valore delle criptovalute e il loro utilizzo, se cioè compriamo o vendiamo. Ecco perché qui ti diremo quali sono i modi per controllare le tue criptovalute e conoscerne il valore.

➡Cos'è un portafoglio virtuale?

Il portafoglio virtuale è un complemento al tuo portafoglio privato, un portafoglio progettato per monitorare e controllare le tue criptovalute. In questo modo puoi sapere se la criptovaluta sale o scende di prezzo, se hai aumentato il tuo stock o se è basso.

Ogni portafoglio è progettato per aiutarti a tenere traccia dei tuoi portafogli privati ​​su un singolo dispositivo o file. In questo modo, puoi centralizzare tutti i dati e rendere molto più semplice il processo decisionale. A seconda del portafoglio virtuale scelto, è il tipo di dati che puoi ottenere.

borsa

➡Tipi di portafogli virtuali

  • Excel

Che tu ci creda o no, il famoso programma di tabelle e dati che hai sul tuo PC è una buona opzione per creare il tuo portafoglio virtuale. Devi solo importare le informazioni del prezzo delle tue criptovalute e voilà, puoi impostare il tuo portafoglio.

All'inizio potrebbe essere un po' complesso, soprattutto perché devi aggiungere diverse formule e funzioni statistiche. Una volta raggiunto, puoi personalizzare il tuo portafoglio al 100% aggiungendo i dati che desideri e persino posizionando la grafica per un follow-up più puntuale.

  • siti web

Un'altra buona alternativa per creare un portafoglio elettronico in modo facile e veloce è utilizzare un sito web specializzato. Su Internet possiamo trovare opzioni come Central Charts e CryptoCompare che ci permettono di creare un portafoglio virtuale in pochi minuti.

Questi tipi di pagine Internet ci offrono molti vantaggi come la praticità durante l'utilizzo, poiché possiamo accedervi da qualsiasi dispositivo. In genere integrano molte funzioni e dati in tempo reale. Inoltre, poiché sono ospitati su Internet, non occupano spazio di archiviazione o sono limitati a un solo dispositivo.

  • Apps

Considerate come l'evoluzione delle pagine web, le app sono senza dubbio una delle maggiori innovazioni in questo segmento. E ora puoi avere tutti i dati a portata di mano quando e dove vuoi semplicemente accedendo a Internet.

Molte di queste applicazioni ci offrono una grande quantità di dati come l'evoluzione del prezzo della criptovaluta basata su altre valute come il dollaro. Un altro grande vantaggio è che abbiamo grafici delle prestazioni che semplificano l'analisi di queste informazioni.

I vantaggi delle applicazioni mobili sono che sono molto più semplici da eseguire rispetto a Excel e più facili da accedere rispetto a un sito Web. Esistono persino applicazioni con un consumo di dati ridotto che ci aiuta a utilizzarlo senza esaurire i nostri megabyte di Internet.

Tieni presente che il mercato delle app non è ancora sviluppato al 100%, quindi ci sono applicazioni che possono limitare i dati presentati o addirittura mancare di grafica. Ti consigliamo di confrontare le applicazioni mobili per scegliere il miglior portafoglio virtuale.

borsa

➡Perché usare un portafoglio virtuale?

  • Migliore controllo delle tue criptovalute

Un errore molto comune tra le persone che hanno iniziato a investire è non dare seguito al proprio investimento. Non essere consapevoli dei propri prezzi, se salgono o scendono, se il mercato è instabile o, al contrario, c'è molta fiducia, può essere un grave errore.

Se vuoi prendere decisioni migliori e massimizzare i tuoi rendimenti, dovresti prestare molta attenzione alle tue criptovalute. In questo modo puoi anticipare un calo e ridurre le perdite o sfruttare un aumento di prezzo per guadagnare di più.

  • Prevenire frodi e furti

Sebbene un portafoglio virtuale non abbia il compito principale di proteggere le tue criptovalute, è un buon modo per garantire che non vengano compromesse. Questo è perché, Con un portafoglio virtuale puoi essere consapevole delle tue criptovalute e dei possibili strani cambiamenti.

Ad esempio, se vedi che improvvisamente hai 0.001 criptovalute in meno e non hai effettuato alcun trasferimento, puoi scoprire cosa è successo. Ricorda che il controllo è il modo migliore per prevenire perdite o perdite. Anche se questo accade difficilmente, anticipare non fa mai male.

  • Raggruppare le informazioni su un'unica piattaforma

Avere le informazioni disperse e su più piattaforme può essere molto complesso, soprattutto quando si esaminano le nostre criptovalute. A nessuno piace dover passare da Wallet a Wallet per controllare come si comportano le valute virtuali.

L'utilizzo di un portafoglio virtuale ti aiuterà a raggruppare tutti i dati delle tue criptovalute in un unico posto e sotto un unico grafico. Ciò non solo ti consentirà di monitorarlo e controllarlo più facilmente, ma anche in modo molto più completo, poiché puoi persino confrontare le valute all'interno degli stessi portafogli.

Cosa dovresti prendere in considerazione per una borsa

È importante considerare se il portafoglio virtuale ha un costo o meno, poiché alcune opzioni potrebbero richiedere un pagamento per utilizzarle al 100%. Ci sono anche opzioni gratuite al 100%, come la creazione del tuo file Excel.

È sempre importante scegliere il portafoglio virtuale in base a ciò di cui hai bisogno perché se devi fare operazioni professionali, allora è meglio utilizzare un portafoglio completo. Se invece vuoi solo seguire il comportamento delle valute virtuali, puoi utilizzare un'app o un file Excel di base creato da te.

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *