Fantastico oscillatore

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a giugno 2024 da Eduardo López

Tutti noi desideriamo conoscere le informazioni sulle tendenze del mercato azionario, quindi è estremamente importante identificare e comprendere il funzionamento di diversi indicatori tecnici come l'Awesome Oscillator che ci permetterà di comprendere meglio il comportamento e lo sviluppo di quegli elementi che muovono il mercato e le sue tendenze. .

Oggi spiegheremo cos'è l'oscillatore Awesome, a cosa serve, come calcolarlo e perché dovresti implementarlo. Diventa con noi un esperto del settore.

✨Cos'è l'oscillatore Awesome?

L'oscillatore Awesome o anche noto come oscillatore Amazing, è un indicatore tecnico sviluppato da Bill Williams e la sua funzione principale è misurare la forza di un andamento azionario. Questo indicatore è responsabile di fornirci informazioni sul fatto che la tendenza sia rialzista o ribassista.

Un'altra delle sue funzioni è quella di informare se l'attività finanziaria sale o scende più o meno rapidamente. Normalmente questo indicatore è costituito da barre rosse o verdi, che possono essere sopra o sotto la linea centrale, nota anche come linea zero.

Fantastico oscillatore

✨Come viene calcolato l'oscillatore Awesome?

Visivamente parlando l'oscillatore può avere una somiglianza con l'istogramma, tuttavia, è calcolato sulla base di due importanti misure in movimento. La formula da non dimenticare è: AO = MMS di 34 periodi (PM) - MMS di 5 periodi (PM)

AO: Stanno per Awesome Oscillator.

MMS: sta per Simple Moving Average.

PM: rappresenta la media mobile semplice.

Dopo aver eseguito l'operazione, dobbiamo conoscere il motivo per cui alcune barre sono rosse e altre verdi. È rosso quando è sopra lo zero, la barra è più piccola oppure se è inferiore a zero e la barra è più grande della precedente. Ed è verde quando è sopra lo zero e la barra è più grande oppure se è inferiore a zero e la barra è più piccola della precedente.

✨ Perché dovresti implementarlo?

Questo indicatore come molti altri è stato creato per essere implementato insieme, il suo creatore Bill Williams lo ha creato per formare un sistema di trading. Il trading rappresenta uno scambio finanziario tra investitori, che utilizzano diversi strumenti che consentono loro di effettuare operazioni di compravendita di azioni, materie prime e valute.

Un altro motivo per cui dovresti utilizzare questo indicatore riguarda i tre diversi metodi di trading basati sui segnali che fornisce:

  1. Basato sul modello di attraversamento della linea zero: consente di aprire una posizione di vendita quando i valori dell'oscillatore attraversano la linea dello zero dall'alto verso il basso apre una posizione di acquisto quando il segnale attraversa la linea dello zero dal basso verso l'alto.
  2. Basato sul pattern Double Peaks: apri una posizione di vendita quando i valori di questo indicatore formano due massimi sopra la linea dello zero.
  3. Basato sul pattern Saucer: qui si consiglia di aprire una posizione di vendita se le barre del segnale sono al di sopra del livello zero.

Fantastico oscillatore

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *