Perché investire in fondi tecnologici?

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Eduardo López

Investire nel settore tecnologico è estremamente interessante soprattutto per il suo grande potenziale di crescita e le opportunità di diversificazione che consente. Inoltre, il fattore innovazione è fondamentale e offre un grande potenziale di profitto. Ecco perché oggi vi diciamo quali sono i migliori fondi di investimento tecnologici.

Le chiavi per scegliere i migliori fondi tecnologici

Prima di parlare dei fondi tecnologici più redditizi, esamineremo le qualità che rendono questo settore estremamente attraente.

 diversificazione

Il settore tecnologico è arrivato a innovare in ogni aspetto della nostra vita e, naturalmente, l’economia non fa eccezione. Facendo parte di questo settore potrai diversificare il tuo portafoglio, grazie all’ampia varietà di società tecnologiche disponibili.

Gestione attiva o passiva

Un altro motivo molto importante per cui è un’ottima idea investire in fondi tecnologici è che puoi gestirli attivamente o passivamente.

Se il tuo stile di investitore è più orientato al lungo termine, puoi lasciare i tuoi investimenti praticamente senza effettuare alcun movimento, ma puoi anche gestirli attivamente acquistando e vendendo non appena rilevi le tendenze del mercato.

Rendimento storico e rischio

La maggior parte dei principali fondi di investimento tecnologici cercano di investire in società realmente affermate, in modo da poter valutare la redditività storica e il livello di rischio affrontato da ciascuno dei fondi.

Commissioni e spese

Un fondo di investimento incentrato sulla tecnologia funziona come qualsiasi altro, poiché oltre a gestire e amministrare i tuoi fondi, il gruppo di esperti del fondo conduce ricerche nel settore, quindi generalmente ti viene addebitata una commissione oltre al denaro che investi in tale fondo. sfondo.

I 10 migliori fondi di investimento tecnologici per il 2023

Di seguito vi racconterò la nostra classifica dei fondi tecnologici

AXA WORLD FUNDS – ECONOMIA DIGITALE DI FRAMLINGTON

Il primo dei nostri migliori fondi di investimento tecnologico è focalizzato principalmente sulla garanzia di investimenti sicuri, nel mercato statunitense ma anche a livello globale.

BNP PARIBAS DISRUPTIVE TECH. PRIVILEGIO

Questo fondo di investimento si concentra sul settore tecnologico, gestendo attivamente e reinvestendo sistematicamente gli utili

TECNOLOGIA DWS TIPO O

Il prossimo dei nostri fondi di investimento tecnologici in primo piano è specializzato in società tecnologiche emergenti nei settori della biotecnologia, farmaceutico, dei semiconduttori, dell'informatica e delle comunicazioni.

T.ROWE GLOBAL TECHNOLOGY EQUITY FUND

Questo fondo di investimento è qualificato per valutare le aziende che possono fornire migliori vantaggi di investimento a lungo termine.

FIDELITY FUNDS – TECNOLOGIA GLOBALE

Continuiamo il nostro elenco dei migliori fondi tecnologici in cui investire con questo fondo specializzato nella crescita del capitale a lungo termine, investendo in società tecnologiche specializzate nello sviluppo di prodotti, processi o servizi.

THREADNEEDLE (LUX) – TECNOLOGIA GLOBALE

Questo fondo d'investimento è specializzato in aziende globali legate al settore tecnologico.

FONDO TECNOLOGICO FRANKLIN

Continuiamo il nostro confronto tra i fondi di investimento tecnologici parlando di questo fondo, il cui obiettivo principale è lo sviluppo dell'industria e della tecnologia applicata.

AB SICAV I-INTERNATIONAL TECH. PORTAFOGLIO

Questo fondo si concentra principalmente su aziende internazionali del settore scientifico e tecnologico, il cui obiettivo principale è la ricerca di investitori statunitensi.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE GLOBALE DI ALLIANZ

Questa azienda è focalizzata sui mercati emergenti, che hanno un grande potenziale di crescita a lungo termine, soprattutto grazie alla sua esperienza nell’evoluzione dell’intelligenza artificiale.

FONDI JP MORGAN – FONDO TECNOLOGICO USA

Concludiamo l'elenco dei fondi tecnologici più performanti con il colosso per eccellenza della variante tecnologica JP Morgan, che domina il settore delle tecnologie della comunicazione e delle telecomunicazioni.

Come investire in fondi tecnologici

Investire in fondi tecnologici non è molto diverso dall’investire in qualsiasi tipo di fondo, poiché è necessario basarsi su premesse di investimento di base e una conoscenza approfondita del settore.

In questo senso l’informazione è molto importante, così come lo è scegliere un Broker perfetto che ti fornisca le informazioni necessarie per i tuoi investimenti.

Conti di investimento e piattaforme online

Esistono numerosi conti di investimento e piattaforme online con cui puoi investire nel settore tecnologico, che ti consentono di effettuare i tuoi investimenti e di accedere non solo al settore tecnologico, ma anche all'ampia gamma di opzioni di fondi.

Dove trovare informazioni sui fondi

Per trovare informazioni sui fondi di investimento è necessario informarsi costantemente sulle novità finanziarie globali. Poiché la maggior parte di loro sono aziende pubbliche, le loro informazioni sono a portata di mano, basta dedicare il tempo opportuno per indagare.

Allo stesso modo, il tuo Broker di fiducia può fornirti un riepilogo delle notizie finanziarie in tempo reale.

Considerazioni fiscali

Le situazioni fiscali in questione dei fondi di investimento tecnologici sono soggette alle normative fiscali di ciascun paese e nazionale. Tuttavia, nella maggior parte dei paesi esistono norme per il pagamento delle imposte sulle plusvalenze, quindi includono anche gli investimenti in fondi.

Suggerimenti per investire in fondi tecnologici

Ora che abbiamo effettuato un’analisi attraverso il nostro conteggio dei migliori fondi di investimento in aziende tecnologiche, ti darò alcuni suggerimenti chiave affinché tu possa investire in modo appropriato nel settore tecnologico.

Investimento a lungo termine

Uno dei gravi rischi dei fondi di investimento tecnologici è la loro ampia volatilità, poiché i prezzi possono aumentare o diminuire da un giorno all’altro.

In questo senso bisognerebbe sempre pensare ad investimenti a lungo termine, ridurre i rischi e soprattutto pensare ad un profitto sostenibile nel tempo.

Adatta il tuo portafoglio al tuo profilo di rischio

Il tuo portafoglio di fondi di investimento tecnologico dovrebbe essere soggetto al tipo di investitore che sei. Solo tu conosci il livello di rischio che sei disposto a correre con ogni operazione, quindi è molto importante in questo caso fare un'analisi del tipo di fondo adatto al livello di rischio che sei disposto a correre.

Rivedi periodicamente i tuoi investimenti

Le informazioni sono fondamentali e i fondi di investimento ti mostreranno sempre i rendimenti che ciascuna delle tue operazioni e redditi di capitale ha avuto. Controlla periodicamente come viene gestito il tuo capitale, per vedere quale dei settori in cui investi è molto più redditizio.

Domande frequenti:

Cos'è il Fondo Tecnologico?

Un fondo di investimento tecnologico si concentra principalmente su un fondo specializzato in settori tecnologici, utilizzando criteri per valutare quanto un’azienda può crescere nel tempo.

Potresti essere interessato a:

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *