Previsioni Bitcoin per il 2023: consigli di esperti per il mercato.

Bitcoin 2023

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Reliable Forex Brokers

La società di analisi Kaiko ha condiviso il suo previsioni per il mercato delle criptovalute nel 2023, sulla base dei principali eventi dell'anno trascorso. 

Secondo il suo rapporto, il crollo di FTX è stato il più grande evento del 2022 per il settore, e probabilmente il più coperto nella storia delle criptovalute. Ciò era dovuto alle preoccupazioni relative al token FTT di FTX, che hanno portato a un'ampia uscita dall'exchange e all'interruzione dei prelievi prima che FTX dichiarasse bancarotta. 

Kaiko sottolinea che il crollo di FTX è stata una massiccia truffa che ha comportato l'appropriazione indebita di fondi dei clienti e una mancanza di liquidità di $ 8.000 miliardi. Inoltre, osserva che la FTT si è rivelata un'enorme vulnerabilità a causa della sua mancanza di utilità, liquidità e domanda. Kaiko vede questa situazione come un'opportunità per imparare e suggerisce che l'industria dovrebbe mettere in discussione modelli di business e bilanci, oltre a richiedere trasparenza dai luoghi centralizzati che utilizza. Lo consiglia anche agli investitori attenzione nella scelta di una piattaforma su cui investire, a causa della mancanza di liquidità dimostrata da FTX. Inoltre, l'azienda sottolinea che l'industria deve capire che la capitalizzazione di mercato e la valutazione completamente diluita sono numeri teorici che non riflettono accuratamente il valore di un token, specialmente se un grande detentore sta cercando di vendere. 

In questo senso, l'azienda sottolinea che le valutazioni degli asset sono state messe in discussione dopo i fallimenti di FTX e Terra. Kaiko afferma anche che il fallimento dell'istituto di credito Celsius nel 2022 ha dimostrato i rischi delle piattaforme centralizzate che investono i saldi dei clienti. 

Pertanto, suggerisce di diffidare dei prodotti di investimento che offrono rendimenti troppo elevati, poiché probabilmente non sono reali. Infine, il rapporto stima che la Federal Reserve potrebbe alleviare la situazione del criptovalute nel 2023 a causa del cambiamento del regime di politica monetaria per ridurre l'inflazione globale, che ha rallentato gli investimenti tradizionali e in criptovaluta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *