Quali criptovalute comprare?

quale cripto comprare

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Eduardo López

Le criptovalute saranno senza dubbio una delle novità che vedremo maggiormente crescere e crescere negli anni successivi. Ed è che, con quanto rivoluzionaria fosse la sua tecnologia e i suoi sempre più seguaci, non dovremmo essere sorpresi che le criptovalute inonderanno presto il mercato.

Oggi si stima che ci siano più di 1,000 criptovalute in circolazione che sono germogliate in pochi secondi come fa l'erba dopo la prima pioggia. Con così tante opzioni sul mercato, scegliere la migliore diventerà presto un'avventura, ecco perché qui ti diremo come farlo.

Perché è importante scegliere una criptovaluta?

Imparare a scegliere una criptovaluta risulta essere più importante di quanto pensiamo, poiché qui sono in gioco i nostri soldi. Immagina di aver scelto la valuta sbagliata e che da un giorno all'altro valga zero. Addio ai tuoi soldi!
Non solo i tuoi soldi sono a rischio, ma anche la tua sicurezza, poiché molte criptovalute si rivelano una forma di truffa. La sicurezza e il non perdere denaro sono i motivi principali per cui è necessario tenere conto dei seguenti punti.

criptovalute

Come sono nate le criptovalute?

Le criptovalute generalmente nascono tramite AirDrops o ICO, a seconda del tipo di progetto. All'inizio, appaiono come Token che vengono consegnati sotto forma di ricompensa per attirare utenti e generare entrate che consentono, a loro volta, di lanciare ed elencare la criptovaluta finale.

Questo fa sì che le criptovalute emergano molto rapidamente, praticamente migliaia in un solo anno. In questo modo si stima che in un solo anno saranno in circolazione circa 10 criptovalute. Insieme a questa facilità, il suo uso crescente suggerisce che ci saranno milioni di criptovalute entro la fine del decennio.

Come scegliere le migliori criptovalute?

  • Analizza il progetto

Dietro ogni criptovaluta deve esserci un progetto che supporti sia la criptovaluta che la sua utilità e valore. Questo progetto è scritto in un documento noto come white paper ed è generalmente scritto in inglese.

Analizzare il progetto alla base della criptovaluta risulta essere molto importante, poiché questa è la base di tutta la valuta virtuale. Il white paper ti consente di sapere come funziona la criptovaluta, nonché le persone e le organizzazioni dietro di essa Per fare ciò, verifica se è autentico e affidabile.

  • Guarda la capitalizzazione della criptovaluta

In un altro post ti mostriamo come viene determinata la capitalizzazione della criptovaluta e perché è così importante. Gli esperti sanno che l'acquisto di una valuta virtuale non dipende dal valore della valuta ma dalla capitalizzazione.

Generalmente la capitalizzazione si calcola moltiplicando tra il prezzo della criptovaluta e la quantità che esiste in circolazione, anche se viene utilizzata anche la quantità potenziale di monete che sarà sul mercato. Prestare molta attenzione alla capitalizzazione ti farà sapere se la moneta è sopravvalutata o sottovalutata.

  • Liquidità

È molto importante prestare attenzione alla liquidità, poiché può influenzare le operazioni di criptovaluta. Ad esempio, avere una criptovaluta con una liquidità molto bassa può rendere lo spread molto costoso per noi da gestire.

Guardare la liquidità della criptovaluta è relativamente semplice, poiché è lo stesso operatore o broker che di solito dà questo indicatore. Ti consigliamo di prestare molta attenzione a questo numero poiché anche la liquidità può influire sul suo prezzo. Idealmente, optare per le valute più liquide.

criptovalute
  • Dimensione della criptovaluta

Dicono che le dimensioni non contano, anche se nelle criptovalute è il contrario, poiché le dimensioni della comunità hanno un'influenza. Secondo gli esperti, è consigliabile optare per le criptovalute con grandi comunità rispetto alle criptovalute con 2 o 3 persone dietro.

Una grande community offre molto più supporto e convalida quando si tratta di operare, oltre a dare più certezza alle persone. Le monete con piccole comunità di solito sono molto più rischiose quando si investe. Quindi, se vuoi andare sul sicuro, è meglio scegliere ciò che è già stato testato.

  • Numero del broker in cui è elencata la criptovaluta

Un altro modo per verificare se la criptovaluta è affidabile o meno è nel numero del broker in cui opera. Una valuta virtuale affidabile sarà sulle migliori piattaforme di valuta virtuale sul mercato.

Se vedi che una criptovaluta è di difficile accesso o che è disponibile solo da un broker inaffidabile, fai attenzione. Considerare questo punto può salvarti dal cadere in una truffa o in una criptovaluta sviluppata solo per ottenere denaro e scomparire. Ti consente anche di sapere se il broker è affidabile.

  • Esperienza di altri utenti

L'esperienza di altri utenti, che ci crediate o no, può essere un buon indicatore per sapere se quella criptovaluta è una buona idea o meno. Ma non ci riferiamo all'esperienza degli utenti, bensì a quella degli esperti in investimenti in criptovalute.

Oggi è possibile accedere a questo tipo di informazioni grazie a Internet, poiché ci sono un gran numero di recensioni raccontandoci come è stata l'esperienza investendo in detta valuta. Sono anche un buon modo per individuare potenziali truffe o truffe.

  • Statistica

Infine, e sebbene questo sia un po' noioso, ti consigliamo vivamente di prestare molta attenzione alle statistiche e ai dati analitici. Questo perché molte volte, Gli indicatori finanziari possono essere più rivelatori di quanto ci aspettiamo, anche per quelli di noi che sono alle prime armi con le criptovalute.

Sebbene possa sembrare difficile, ci sono sempre modi per principianti per analizzare i dati che potrebbero aiutarci. Questi indicatori potrebbero dare piccole indicazioni quando si tratta di sapere se quella criptovaluta è affidabile o meno, se aumenterà di prezzo o, al contrario, diminuirà., tra gli altri tipi di dati che ci aiutano a trarre conclusioni e decisioni.

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *