Classifica dei 5 fondi con il miglior valore nel 2023

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a giugno 2024 da Eduardo López

Oggi analizzeremo uno dei fondi di investimento più redditizi per investire nell'anno 2023, così come ti dirò quali sono i fondi con il miglior valore, che sicuramente genereranno rendimenti a lungo termine.

AzValue

Questo gestore di fondi di valore è stato fondato nel 2015 da un gruppo di investitori spagnoli.

Questo fondo di investimento è focalizzato sulla strategia di investire in società che hanno perso valore, ma che hanno ancora un grande potenziale per generare profitti a lungo termine.

Ecco perché è molto importante concentrarsi sull'osservazione del valore intrinseco delle aziende, analizzando le loro strategie di vendita, i loro modelli di business, la concorrenza e altri indicatori, che possono aiutare a prevedere che una determinata azienda può recuperare il suo valore.

bestinver

Questo gestore di fondi ha anche la sua sede in Spagna, essendo stato fondato nel 1987, il che lo rende uno dei più antichi gestori di fondi di valore in Spagna.

Nel tempo, Bestinver si è guadagnata la fama di uno degli esperti di fondi di investimento più redditizi, individuando quali sono quelle società che possono generare profitti in futuro, anche se non sembrano attraversare i tempi migliori.

L'obiettivo di questo gestore è sempre quello di guardare agli utili di lungo termine, analizzando a fondo le società con la maggiore possibilità di generare una crescita sostenibile, in modo che nel medio e lungo periodo recuperino il loro valore intrinseco e questo si riflette nel loro prezzo in il mercato del futuro.

Berkshire Hathaway

Se stai pensando a quali fondi investire adesso, forse questa sarebbe l'opzione migliore, visto che nonostante si tratti di un fondo di investimento vecchio e tradizionale, è diretto da una delle più grandi figure del mondo degli investimenti come Warren Buffett.

Warren Buffett è un maestro nel mondo degli investimenti e questo fondo segue alla lettera i suoi insegnamenti di investitore intelligente, investendo in un gran numero di società e asset con un grande potenziale di crescita a lungo termine, guardando proprio a queste società, quando il mercato sembra avergli voltato le spalle.

Tweedy, Browne Company LLC

Questo fondo di valore ha sede negli Stati Uniti ed è stato fondato nel 1920, mantenendo la sua reputazione come uno dei fondi di investimento più redditizi.

Il motivo per cui questa società compare nella nostra classifica dei fondi di investimento è per la sua attenzione specializzata nel rilevare titoli sottovalutati, che vengono rilevati sulla base di un'analisi esaustiva di aspetti come il flusso di cassa, la concorrenza e il modello di business. , rendiconti finanziari e altro metriche, che aiutano a determinare il potenziale di valore nelle aziende.

Dodge & Cox

Concluderemo la nostra analisi dei fondi di investimento più redditizi, parlando di questa incredibile opzione fondata anche negli Stati Uniti, essendo uno dei fondi di valore emblematici del settore.


Cosa sono i fondi di valore?

Per capire perché abbiamo scelto i fondi di valore per inserirli nella nostra classifica dei fondi di investimento, è importante comprendere correttamente il concetto, in modo da capire perché questa è una delle migliori opportunità di investimento della storia, che continuerà ad avere successo nel futuro.

I fondi value basano la loro strategia di investimento sulla ricerca di azioni o attività che sono state sottovalutate, cioè hanno perso valore di mercato, ma hanno ancora un valore intrinseco o potenziale estremamente elevato.

Questo è il motivo principale per cui da decenni è un investimento vincente, perché basato principalmente sull'esperienza e sulla conoscenza degli investitori, per identificare quelle azioni che hanno perso valore nel mercato, ma ciò non significa che non continuino avere un valore, un ampio potenziale di crescita.

Sebbene questi fondi di investimento ricerchino la possibilità di acquisire azioni a basso costo, i loro principali guadagni sono nella pazienza e nella loro capacità di prevedere cosa accadrà nel mercato, in modo da aspettarsi guadagni a lungo termine.

Quanto serve per investire in valore?

Forse investire in fondi di valore non è esattamente ciò che pensiamo come mercato al dettaglio.

Se ti stai chiedendo in quali fondi investire ora e il tuo obiettivo principale è quello di investire in fondi value, devi sapere che si tratta di un mercato molto complesso, dominato principalmente dagli investitori più esperti e dai fondi di investimento più potenti del mondo, in oltre a molta esperienza è necessaria, fondi elevati sono un requisito importante.

Poiché sono investimenti focalizzati sul lungo termine, devi avere guadagni sufficienti per vivere la tua vita e non aspettarti un profitto immediato. Inoltre, l'acquisto delle azioni necessarie in società di valore per generare profitti a lungo termine può essere estremamente costoso.

Quali sono i settori di valore?

Sono diversi i settori di valore che entrano nella nostra classifica dei fondi di investimento più redditizi, perché questi si sono rivelati campi in cui il potenziale di crescita è prevedibile, ma soprattutto costante.

Di seguito ti dirò quali sono i settori di valore con il maggior potenziale di profitto:

  • Aziende farmaceutiche
  • aziende di apparecchiature mediche
  • Biotecnologia
  • Il turismo
  • Il settore immobiliare
  • Compagnie minerarie
  • Aziende che producono materiali chimici
  • settore industriale
  • finanza
  • Strutture di petrolio e gas naturale
  • Aziende focalizzate sul settore delle energie rinnovabili.

Domande frequenti:

Qual è il fondo di valore più redditizio?

È difficile stimare quale sia il fondo più redditizio, in quanto questo può cambiare nel tempo, a causa delle condizioni di mercato, delle rinnovate strategie di investimento e del team di gestori esperti.

Cos'è un valore di borsa?

Il valore in Borsa si riferisce a uno dei migliori fondi di investimento nel tempo, focalizzato principalmente sull'individuazione di società attualmente valutate, ma che hanno ancora un ampio potenziale di crescita.
Gli investitori si assumono dei rischi investendo in società che a prima vista non sono così attraenti, ma con un'analisi approfondita e l'esperienza nel mercato, si possono realizzare grandi rendimenti.

Potresti essere interessato a:

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *