Regressione lineare - Indicatore

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a giugno 2024 da Eduardo López

Indicatori come la regressione lineare sono strumenti di trading utilizzati per determinare aumenti e cali dei prezzi e per trovare punti in cui esiste un'alta probabilità che il prezzo cambi direzione. Questi punti sono generalmente determinati utilizzando le divergenze tra il movimento dei prezzi e il momentum.

Questi indicatori vanno da 0 a 100 e mostrano se le condizioni di mercato sono ipercomprate o ipervendute. In altre parole, calcolano se è in condizioni di vendita o acquisto.

In questo articolo spiegheremo in dettaglio cos'è l'indicatore di regressione lineare. Uno degli strumenti più utilizzati dagli operatori di trading che dovresti senza dubbio conoscere, soprattutto se sei interessato al mondo degli investimenti e delle criptovalute. Quindi continua a leggere per saperne di più:

Definizione dell'indicatore di regressione lineare

Una regressione lineare è uno strumento statistico utilizzato per prevedere il prezzo futuro dall'ultimo prezzo. Viene utilizzato come indicatore di eccessiva estensione del prezzo, su e giù.

Questo indicatore è la rappresentazione di acquirenti e venditori che operano al di fuori del prezzo di equilibrio. Il prezzo di equilibrio può essere un confronto di questa linea di regressione lineare.

regressione lineare

➡ A cosa serve la regressione lineare?

I trader utilizzano questo indicatore per aprire una posizione long quando il prezzo è al di sotto della linea., che può essere determinato come un buon momento per acquistare.

Quando il prezzo è al di sopra della linea di regressione lineare, può essere determinato come un buon momento per vendere velocemente. I segnali di entrata e uscita devono essere valutati dagli operatori di trading in relazione all'azione del prezzo e al volume del grafico da analizzare.

➡Come si ottiene?

La linea di regressione lineare è una linea che adatta i prezzi tra un punto iniziale e un punto finale in un determinato periodo di tempo. Questa linea dovrebbe essere vista come un "prezzo di equilibrio" dei prezzi.

Un "miglior adattamento" significa che viene costruita una linea in cui c'è meno spazio tra i punti di prezzo e la linea di regressione lineare. Una mossa al di sotto o al di sopra di questa linea indica acquirenti più appassionati (sopra) o venditori (sotto).

Un canale di regressione è costituito da una linea mediana con 2 linee parallele, una sopra e una sotto, che si trovano alla stessa distanza. Questi possono essere pensati come supporto e resistenza.

La linea mediana si ottiene in base alla regressione dei prezzi di chiusura, ma la sua sorgente può anche essere impostata come aperta, alta o bassa. L'altezza di questo canale si basa sulla deviazione del prezzo dalla linea mediana. Per trovare opportunità di trading e causare pregiudizi, puoi estrapolare il canale in avanti.

Per indicare l'oscillatore di regressione lineare, viene preso in considerazione il seguente codice con il tuo computer:

REM Regressione lineare

a = Regressione di linea [10] (chiusa)

Prezzo di chiusura REM

b = vicino

Oscillatore di regressione lineare REM

c = ba

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *