Tendenza prezzo volume Volume

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a luglio 2024 da Eduardo López

I prezzi sono uno dei fattori più importanti nel decidere se vale la pena acquistare, vendere o detenere posizioni per un asset. Ci sono molti modi per vedere l'andamento dei prezzi, uno di questi è attraverso l'indicatore dell'andamento del prezzo del volume.

➡In cosa consiste questo indicatore? ✨

Proprio come l'OBV, questo indicatore ci mostra come sono correlati i flussi di denaro, in entrata e in uscita, in un bene. In questo modo, possiamo prevedere cambiamenti sia nella sua liquidità che nel suo prezzo o valore.

Se vediamo che l'andamento dei prezzi a volume oscilla in modo significativo, abbastanza forte, è perché i prezzi hanno subito variazioni drastiche insieme a grandi volumi. Questo può essere un indicatore del potenziale comportamento che avrà l'asset, che ci aiuterà a decidere cosa fare quando si investe.

tendenza

➡Cosa dobbiamo tenere in considerazione dell'andamento dei prezzi a volume✨

Quando appare una divergenza ribassista, può causare uno spostamento generale al ribasso in tutto il mercato. Lo stesso accade, ma in senso opposto, quando il divergente è rialzista, creando così un trend rialzista.

L'utilizzo dell'indicatore di andamento del prezzo del volume ci permette di sapere quale percorso seguirà il mercato rispetto ai prezzi e ai volumi delle transazioni. Sebbene questo indicatore non sia così noto, può essere davvero utile quando si prendono decisioni finanziarie.

tendenza

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *